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Privacy Policy

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.spaziomedicolainate.it

Informativa ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)

Regolamento PDF

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa che lo Studio polispecialistico-diagnostica per immagini e servizi diagnosi SPAZIO MEDICO s.r.l., con sede legale in Lainate (MI), Viale Rimembranze, n. 46/B (P. Iva 03117740963), in qualità di Titolare del Trattamento dei dati e gestore del sito web raggiungibile all’indirizzo www.spaziomedicolainate.it (di seguito anche semplicemente sito web) sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, tramite la compilazione di form, la navigazione di pagine web e l’utilizzo di servizi on-line.

  1. Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza. Il trattamento è finalizzato unicamente allo svolgimento delle attività necessarie per la prevenzione, la diagnosi, la cura o per le altre prestazioni da voi richieste, diagnostiche e specialistiche. 
  2. I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui alla lettera a) e saranno conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi.

Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e del D.lgs. 196/03, La informiamo che:

1. Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del nostro sito web potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:

*  Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL)

* Pagina di origine che conduce i visitatori

*  Data e ora di accesso

*  Quantità di dati trasferiti

*  Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata…)

*  Sistema operativo e browser utilizzato

*  Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi Internet

*  Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (vedi ’Informativa Cookies”).

2. Qualora Lei decidesse di effettuare una prenotazione di un appuntamento tramite il nostro sito web, le verranno richiesti i seguenti dati personali per completare il processo di prenotazione:

* Nome, Cognome, indirizzo E-mail, numero di telefono, prestazione e richiesta (Obbligatori)

Tali dati saranno trattati per le seguenti finalità:

*  Per la prenotazione e l’erogazione di servizi sanitari, nonché di altri prodotti e/o servizi previsti, compresi e/o inerenti l’oggetto sociale.

*  Per esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi.

*  Per esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.

* Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
*  Per fini di sicurezza in merito all’utilizzo del sito web e dei servizi on-line.
*     Per esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.

3. Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata e parzialmente automatizzata.
Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.
Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e dalla normativa italiana in materia di protezione dei dati personali.
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti autorizzati.

4. Il conferimento e il trattamento dati è indispensabile e necessita del Suo consenso al fine di consentirci lo svolgimento delle prestazioni da Lei richieste.

Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo del nostro sito web e dei relativi servizi on-line e compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura, comportando l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

5. I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:

* Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento

* Incaricati al trattamento dei dati

* Consulenti Informatici, Aziende Informatiche e Software House, Consulenti e Società di Consulenza, Medici, Studi Medici e Strutture Sanitarie, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi Legali e Società di Trasporto e Logistica.

*  Amministratori di Sistema.

I dati personali potranno essere altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

6. I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a strutture del Servizio Sanitario Nazionale, Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

I dati in questione non saranno comunicati ad altri soggetti oltre a quelli previsti nella presente informativa e i dati idonei a rivelare lo stato di salute dell’interessato non saranno comunque in alcun caso diffusi.

7. In ogni caso Lei potrà sempre richiedere in qualsiasi momento al Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC all’indirizzo spaziomedicosrl@legalmail.it o tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo SPAZIOMEDICO s.r.l, Via Litta, n. 69 – 20020 Lainate (MI) (unità locale), copia dei Suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i Suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento e degli Amministratori di Sistema autorizzati al trattamento dei Suoi dati.

8. In ogni momento, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo PEC all’indirizzo spaziomedicosrl@legalmail.it o tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo SPAZIOMEDICO s.r.l, Via Litta, n. 69 – 20020 Lainate (MI) (unità locale), potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti dell’interessato nei confronti del Titolare del Trattamento così come previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679: Accesso, Rettifica, Cancellazione, Limitazione, Opposizione, Portabilità e Reclamo al Garante Privacy.